scheda madre partita

zerocky3.0 zerocky3.0 a libero.it
Dom 7 Set 2003 22:28:29 UTC
Il dom, 2003-09-07 alle 20:47, Daniel Di Stasio ha scritto:
> Su un vecchio Pc in cui stavo pasticiando un pò, mi è venuto fuori il
> seguente messaggio subito dopo l'avvio, dopo il check della memoria ram:
>
> CMOS checksum error = load default
>
> Quindi la prima cosa che mi viene in mente è che si sia bruciata o
> dannegiata la ROM del BIOS della scheda madre visto che questo messaggio
> indica che il codice checksum della ROM non corrisponde con il valore
> scritto nel BIOS.
>
> Butto via oppure c'è qualche possiblità per la rinascita del PC?
>
> taluego
> Daniel

> [...]
Poco tempo fa è successa la stessa cosa a me dopo che un temporale aveva
fatto saltare la corrente del mio pc.....per prima cosa sono entrato nel
bios ed ho caricato le impostazioni di default che mi dava.....cmq puoi
anche provare a staccare la batteria per qualche minuto e poi rimetterla
al suo posto.

Fammi sapere

--
.::zerocky::.