scheda madre partita

Daniel Di Stasio daniel.distasio a lugbs.linux.it
Dom 7 Set 2003 18:47:25 UTC
Su un vecchio Pc in cui stavo pasticiando un pò, mi è venuto fuori il
seguente messaggio subito dopo l'avvio, dopo il check della memoria ram:

CMOS checksum error = load default

Quindi la prima cosa che mi viene in mente è che si sia bruciata o
dannegiata la ROM del BIOS della scheda madre visto che questo messaggio
indica che il codice checksum della ROM non corrisponde con il valore
scritto nel BIOS.

Butto via oppure c'è qualche possiblità per la rinascita del PC?

taluego
Daniel

P.S.: non credo sia possibile riscrivere il bios visto che è una scheda
molto vecchia.