[molto OT] Re: eterna battaglia Microsoft vs Linux

Daniel Di Stasio daniel.distasio a lugbs.linux.it
Ven 5 Set 2003 13:13:45 UTC

> Non dovrei, lo so, ma continuo a stupirmi in ogni campo (non solo
> nell'informatica) della cecita' e dell'abitudine a "spararle grosse".
> Questo "commento" e' scritto da qualcuno che non sa nulla. Eppure, proprio
> per mascherare la propria ignoranza, GRIDA e parla di "pericolo". Sigh,
> davvero.
>
> Ne' W Linux ne' W Microsoft. W i bravi programmatori, che fanno le cose
> bene e non rimarranno mai senza lavoro. W le aziende che offrono servizi
> onesti e il cliente paga volentieri. W tutti gli informatici che amano
> [...]
se la vuoi sapere tutta ti invio la controrisposta di questo tale
Prozac2000, e cmq ti rimando a questa discussione fra programmatori
vari, perché è proprio divertente:

http://webnews.html.it/focus/viewcom.php?idart=311&step=10

Il problema è ben altro, invece, io lavoro come sviluppatore in un team
di sviluppatori e conosco ben 13 linguaggi di programmazione e varie
decine di tecnologie di sviluppo. Lavoro 8 ore al giorno sviluppando per
i clienti e il mio discorso è puramente PRAGMATICO.

Con le tecnologie di sviluppo MICROSOFT ci metto un tempo di sviluppo
rispetto a LINUX di 10:1 sulla stessa parcella. E Questo e' più che
sufficiente per rompermi le PALLE quando un cliente mi costringe a
lavorare su LINUX perchè ha deciso di RISPARMIARE. Oltretutto poi alla
fine dei conti neanche è vero che risparmia...

Come ripeto LINUX è solo un pericolo per chi vive di sviluppo...
Veramente quello che incontro più spesso sono gli inchiodamenti per un
semplice COPIA e INCOLLA su KDE e su GNOME con del semplice testo...Ma
figuriamoci! Ma stiamo scherzando? E' assurdo programmare sotto LINUX
che si inchioda continuamente per delle stupidate...Brrr lo dico io. A
proposito: Le schermate blu che tu paventi io non ne incontro una da
circa 1 anno...Eppure sviluppo con 13 linguaggi e decine di tecnologie
di sviluppo per 8 ore al giorno....
Boh? Secondo me ve le sognate...