telnet va in timeout?

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Ven 5 Set 2003 10:14:21 UTC
On Fri, Sep 05, 2003 at 12:10:08PM +0200, adri wrote:

> il giorno Fri, Sep 05, 2003 at 08:52:26AM +0200, adri ha scritto

> rettifico: ho scritto in velocià e mi sono accorto di essermi
> dimenticato di un pezzo di risposta!
> si, il firewall c'è, ma non dovrebbe interessarmi in quanto mando delle
> richieste dall'interno della rete...

Attento... alcune distribuzioni (cosa deplorabile) installano come default
delle regole in iptables che bloccano tutte le connessioni a porte
 <1024 (su cui possono girare solo servizi attivati da root) ritenute
 "non sicure"... telnet e' una di queste...
 giusto in caso, prova a guardare l'output di
 iptables -L
 sulla tua macchina.

ciao,
 lg