telnet

Daniel Di Stasio daniel.distasio a lugbs.linux.it
Mer 3 Set 2003 10:02:01 UTC

> Cerco di telnettarmi ad un computer (mia lan locale domestica) come root e
> questo mi rifiuta la connessione (assicuro che la password e' corretta!).

Una connessione sicura ssh, poi non è tanto più difficile che farla
tramite telnet ed ha come hai detto dei vantaggi di sicurezza. Tant'è
così che telnet è quasi obsoleta.
Per quanto ne sò, in ssh non è possibile stabilire una connessione come
root, devi prima collegarti come utente e poi acquisire i diritti di
root.
Non vedo perché questa politica deva essere contraddittoria, anzi!

taluego
Daniel