telnet

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Mer 3 Set 2003 09:32:46 UTC
Cerco di telnettarmi ad un computer (mia lan locale domestica) come root e
questo mi rifiuta la connessione (assicuro che la password e' corretta!).
Penso che sia una questione di sicurezza, vista la trasmissione in chiaro dei
dati di telnet (lo so che dovrei usare ssh, ma una cosa alla volta, sto
imparando...).
Pero' dopo mi telnetto felicemente come utente normale e con il comando su
divento tranquillamente root senza che il sistema dica niente.
Se rifiutare la connessione da root e' un questione di sicurezza questo mi
sembra un tantino contraddittorio.
C'e' probabilmente qualcosa nella configurazione da toccare.
Qualche indicazione?
grazie 1.000.000
Antonello

dimenticavo: il pc a cui mi connetto e' un 486dx4 100mhz con su una SuSE 6.2 che
va benissimo, financo Kde!