apache 2.0.4

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 3 Set 2003 08:47:48 UTC
On Fri, Aug 29, 2003 at 11:48:16AM +0200, Davide Arrigo wrote:

> Ciao a tutti, sto configurando il ns. server con apache 2.0, finora ? andato
> tutto bene, ho solo qualche problema a gestire delle aree protette da passwd.
> Con la 1.3.23 usavo una direttiva di questo tipo in http.conf:
> #
> #Area Protetta del Golem con htpasswd
> #
> <Location "/docs">
>         Options Indexes FollowSymLinks
>         AllowOverride None
>         AuthType Basic
>         AuthUserFile "/var/lib/admin.db"
>         AuthName "Area riservata del Golem"
>         require user administrator
> [...]

con che privilegi viene lanciato apache?

probabilmente nella versione vecchia apache veniva lanciato come root e
adesso invece viene lanciato come qualche altro utente.
semplicemente permetti all'utente (o al gruppo) di apache di accedere a
tale file.

(ovvio, magari non e' questo, ma con le info che ho... :)

--
BOFH excuse #32:

techtonic stress