Samba e WinNT

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 2 Set 2003 17:23:58 UTC
On Tue, 2 Sep 2003 e.massaro a infinito.it wrote:
> Provo ad utilizzare konqueror con il comando
> smb://nome_server/nome_condivisione e non riesco a vedere
> niente. (N.B. le password di accesso sono sempre le
> stesse)_

	Allora il problema _deve_ essere di konqueror. Purtroppo non ti so
dire altro perche' sul mio PC non c'e' KDE (e nemmeno GNOME...).

> 1)e' normale che smbclient funzioni anche se non e' attivo
> samba?

	Normalissimo. Samba serve se vuoi esportare degli share da una
macchina linux ad altre (con quel protocollo). smbclient e' un programma
come "ftp": se vuoi usare ftp mica devi avere installato un server! Basta
il programma (client) che al server ci si collega.
	smbclient fa le stesse identiche cose di ftp (con gli stessi
comandi, oltretutto) collegandosi ad un server SMB (che con le 'a' diventa
"samba") anziche' FTP.

> 2)perche' konqueror e' cosi' str...o?

	Perche' e' grosso e ben pasciuto anche di bachi?

> 3)esiste qualche altro modo (magari non solo testo)per
> vedere le condivisioni?

	Sinceramente non lo so. Comunque 90 su 100 altri
"superfilemanager" come konqueror avranno quello che cerchi...

> Greazie, ciao. Enzo_

	Prego, per quanto puo' servire il mio aiuto.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan