vnc - server

Gio 4 Set 2003 15:08:24 UTC
> From: "Andrea Consadori" <konsa a libero.it>
>
> service vnc-server start ???

No! La componente server di vnc non e' un server come tutti gli altri,
infatti deve far partire un server-client X come se fosse uno schermo
dell'utente.

L'utente che vuole avere un desktop virtuale via vnc deve dare il comando

   vncserver

viene creato un nuovo display (tipicamente ":1", poiche' il ":0" e'
quello gia' attivato dal vero server X) questo display puo' poi essere
utilizzato con vncviewer (da linux) o con il client apposito da windows.
Si puo' anche usarlo con internet explorer, basta indicare la porta 5801
(o 5802 se il display e' :2, ecc.)

mp