Dubbio sugli utilizzatori di cpu spare cycles

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Gio 30 Ott 2003 18:12:28 UTC
 Ma voi, avendo un "server" (in realtà poco più di un desktop
sovradimensionato) che gira 24/365... fareste girare, in permanenza, un
software come SETI a home?

 'sto dubbio è un pò che mi passa per la testa: ricordo che Linux manda in
basso consumo parti della CPU (o fa l'halt della stessa?) se non ha nulla
d'importante da fare... però se ci faccio girare SETI a home e folding a home
(anche se entrambi in nice -19) questo non può avvenire in quanto "i due" si
pappano c.ca il 47% a testa del cpu-time (ho un carico del genere: load
average: 2.00, 2.10, 2.12).

 Non è che, a lungo andare (e con la ventilazione non certo "da server" che
ha 'sta macchina), mi si "cuoce" la CPU (P3/866 Coppermine)?  :-?
 Ed i consumi... c'è molta differenza tra "a riposo" ed "a regime"?

 Mah... per il calore posso rimandare il problema alla prossima estate,
sperando che non si ripeta ciò che è successo quest'anno.

	Ciao,
		Luca