R: sed e tr e simili

cartolina cartolina a tiscali.it
Mer 29 Ott 2003 07:59:02 UTC

>wc -l?

<GraZ

no scusa, come al solito domanda sbagliata
wc stampa la somma delle righe o dei byte o delle parole
io cercavo qualcosa che distinguesse le righe e le lavorasse
alla fine ho risolto con split quel particolare problema, scomponendo il
file e ricostruendolo

quel che cercavo di fare era modificare
un dump di un db progress in un dump postgres
ma mi sono fermato perche' per separare i campi
progress usa degli spazi e
per dei campi con piu' parole li mette fra virgolette
non riesco a distinguere gli spazi che dividono i campi dagli spazi dentro i
campi

1009 89 "sti cazzi" c 234 "fenili belasi" brescia

a meno che non esista un tool per convertire un dump di un db nel dump di un
altro...
ma dubito

ciao
grazie