samba e win2K

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Sab 18 Ott 2003 13:31:06 UTC
Ciao ragazzi, non ne vengo più fuori da questo problema.
Ho configurato samba 2.2.7a (della RH9.0) come PDC per far fare il login ai
client win95-98-2000 sul server linux ed eliminare il vecchio NT 4.0 e
funziona tutto a meraviglia con i client win 95-98.
I client win 2000 invece mi danno un sacco di prblemi non riesco a fare il
login sul dominio del mio PDC con samba, il msg di errore è qualcosa di
questo tenore:"l'account è un account computer usare l'account utente globale
o l'account utente locale per accedere a questo server". sul client mi sono
loggato sia come administrator che come utente normale con gli stessi
risultati.
Io tento di accreditarmi con id e passwd di un utente del server samba
(funziona bene in win 98), ma lui continua a rispondermi picche.
Per la doc mi sono scaricato questa guida non ufficiale
http://www.ipsiamoretto.com/~arrigo/docs/sambadoc/davidrl/samba/index.html
con la quale ho messo su il servizio.
Ma al momento di connetermi con win 2000 mi sono confuso, qualcuno di voi ha
già incontrato e risolto lo stesso problema?
Grazie
Davide Arrigo
Brescia