peggio di sklyarov!

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 13 Ott 2003 17:05:03 UTC
On Fri, 10 Oct 2003, Giovanni Vertuan wrote:
>Boh, leggete, anche questo se la cosa vi interessa, mi sembra un'ottica un po' diversa da quella degli articoli in inglese.
>http://punto-informatico.it/p.asp?i=45514

 La faccenda dell'ottica "un pò diversa" mi pare solo un'impressione, IMHO:
leggendo P.I. sembra che BMG, nonostante abbia (prima) tentato d'impedire in
ogni modo la copia...

"...una volta in memoria, il programma intercetta ogni tentativo di copia e
introduce forti distorsioni nella musica registrata."

...in seguito pare estremamente (troppo) liberale...

"...la protezione, fornisce al consumatore libertà prima non contemplate da
chi sviluppava soluzioni antipirateria, quali ad esempio la possibilità di
ascoltare il CD su più dispositivi e piattaforme, copiare i file WMA su
disco e player portatili e masterizzare le tracce un numero limitato di
volte."

 ...tanto "liberale" da destare perfino il sospetto che "dato che la
protezione non funziona (traduz. "siamo stati pure così piccioni da pagare
una cifra spropositata a SunnComm!!!") allora vi concedo di fare 'un numero
limitato di copie'" (eccome no: mi basta invece premere Shift e di copie ne
faccio quante ne voglio ;-))))) ).

 Sembra proprio la favoletta della volpe e l'uva applicata
all'informatica... laddove di "volpi", in questo caso, non ce ne sono
proprio (ammesso che in SunnComm non abbiano fatto apposta ;-))) e per
quanto riguarda l'informatica... bah... sono d'accordo con Damiano: "mala
tempora currunt", siamo tornati alle "protezioni" tramite il flag Hidden. :(
(testimonianza solo del livello di rincoglionimento degli utOnti).

	Ciao,
		Luca