Messaggio in console

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 9 Ott 2003 13:34:39 UTC
On Thu, Oct 09, 2003 at 02:42:41PM +0200, marco ghidinelli wrote:

> giuzzi, da te mi aspettavo un:
>
> installa festival (sintetizzatore vocale), configuralo, alza il volume
> delle casse, e poi manda il messaggio.
>
> :))

Quella e' una operazione che ho fatto per il motivo che l'utente NON
era in console (e ignorava gli innocenti beep prodotti dal calcolatore).
D'altro canto si tratta di una possibilita' praticabile solo se si verifica
 una delle due:
 a. hai la passwd di root (e quello era il mio caso: dovevo fare un reboot!!)
 b. l'amministratore ha settato come permission di /dev/audio 666 (che e'
 sempre un numeretto carino... anche se scritto in ottale).

ciao,
 lg