umount

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 8 Ott 2003 11:51:04 UTC
On Wed, Oct 08, 2003 at 01:34:34PM +0200, Enrico Colombini wrote:

> Apparentemente nessuno.

in realta' un filesystem puo' essere smontato se nessun processo ha come
'cwd' - current working directory? - la directory da smontare.

quindi e' probabile che ci sia qualche processo che decide di consiredrare
la sua cwd

se fai ls -l /proc/*/cwd hai un po' di info su quali siano le cwd dei
processi.

(in realta' ls -l /proc/*/cwd e' una porcata ma al momento non mi viene in
mente un comando piu' giusto: si tratta di cercare i cwd nelle directory
con i pid dei vari processi)

--
BOFH excuse #252:

Our ISP is having {switching,routing,SMDS,frame relay} problems