upgrade del sistema

gherardo bortolotti gherardo.bortolotti a tin.it
Mar 7 Ott 2003 19:07:17 UTC

ciao a tutti,
sto cercando di upgradare dalla rh7.3 alla 9.0.
ho una macchina dual-boot e la partizione linux non è molto ampia: 1773
MB, di cui ormai 1511 occupati. ho fatto quindi una selezione dei
pacchetti da installare: ho deciso di installare i pacchetti base e
quelli dell'interfaccia grafica (si noti che uso wmaker e che non ho
gnome né kde: per quel che mi riguarda si tratta solo di aggiornare X).

al momento dell'installazione tuttavia(che arriva a 704 MB se non mi
sbaglio, avendo escluso tutti i pacchetti che richiedono dipendenze),
anaconda continua a segnalarmi un problema di spazio sul disco, mancando
sempre un centinaio di mega. con altre scelte di pacchetto la differenza
arriva anche 200 o 300 MB. il paradosso è che questa differenza non è
direttamente proporzionale ai pacchetti da installare: tendenzialmente
diminuisce alla diminuzione dei pacchetti ma mi è capitato (è da
domenica che più o meno ci provo ;-) di togliere pacchetti e vedere
aumentare lo spazio che manca!

sto commettendo un qualche grosso errore di base o di concetto? la
differenza tra 7.3 e 9.0 è davvero così grande in termini di spazio su
disco da non permettermi l'upgrade? qualcuno ha qualche suggerimento da
dare (tipo molla tutto e installa da zero :-)?

grazie in anticipo, gh.