OT: Header virale

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 9 Ott 2003 08:52:53 UTC
On Thursday 09 October 2003 10:31, Marcello Urbani wrote:
> Francamente mi sembra eccessivo pretendere che il provider di un
> servizio e-mail gratuito si prenda carico dei problemi di sicurezza
> degli abbonati.

Nel momento in cui uno invia messaggi a ripetizione non e' piu' un suo
problema di sicurezza, e' spamming. Involontario finche' si vuole, ma la
responsabilita' e' comunque condivisa dal provider.

A me e' capitato di ricevere oltre 200 copie di un virus (a 100 KB l'una) da
un utente Fastweb, e ti assicuro che non e' divertente. Finche' un virus gli
formatta l'hard disk il problema e' suo, ma se comincia a causare danni in
giro le cose cambiano: il provider non puo' semplicemente lavarsene le mani.

  .Erix.