R: DHCP + indirizzo privato

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 26 Nov 2003 07:44:11 UTC
On Tue, 25 Nov 2003, Maurizio Paolini wrote:
> Si, dovrebbe essere cosi'.  Pero' dhcp inizializza eth0, non eth0:1
> nota che eth0 e' diverso da eth0:0.

	Immaginavo. :-(

> Il file giusto in cui smanettare e' /etc/rc.d/rc.local, in cui ci
> piazzi tutti i comandi di boot che ti servono per personalizzare, senza
> il timore che aggiornamenti di sistema ti resettino le tue modifiche.

	Normalmente rc.local viene eseguito dopo tutti gli altri (S99). Da
quel che ho capito dovrei spostarlo prima, giusto? Anzi, ancora: tra gli
altri l'ordine di avvio dei servizi e' "network", "pcmcia", "local".
Adesso la cosa funziona credo a causa del dhcpcd che riconfigura la scheda
eth0 (pcmcia) dopo, ma non sarebbe piu' giusto, a questo punto, fare
"pcmcia", "local", "network"?

> E' utile anche sfruttare i parametri al kernel a livello di grub/lilo,
> ad esempio "linux root=... pippo=yes" fa si che in rc.local risulti
> definita la variabile "pippo" con valore "yes"...

	Per adesso sono arrivato a partire in un runlevel diverso (eh, che
preparazione?! Voi ve la sognate! ;-) ). Le variabili d'ambiente a dopo;
comunque grazie della dritta.

	Danke.

--
							Ciriciao