R: DHCP + indirizzo privato

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 25 Nov 2003 14:57:27 UTC
On Tue, 25 Nov 2003, Maurizio Paolini wrote:
> Tra l'altro, se associ l'IP fisso ad eth0:0, allora DHCP mette le mani
> su eth0 e ti lascia invariato l'altro alias.

	Cioe'? Devo prima associare 192.168.0.2/26 a eth0:0 e poi dhcpcd
pensa a inizializzare eth0:1 o la cosa e' piu' complicata? Se non ricordo
male anche tu usi RH, dove hai toccacciato?

> Sul mio portatile ho anche fatto qualche trucco che usando dhcpcd a
> mano con qualche opzione e' in grado di capire quale server DHCP
> risponde e agire di conseguenza.  In questo modo si puo' personalizzare
> tutto in modo automatico a seconda della rete a cui sei collegato
> quando accendi il portatile.

	Beh, il server DHCP sta solo in universita', a casa uso indirizzi
statici privati (192.168.0.2/26), senza server di alcun tipo.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan