R: DHCP + indirizzo privato

cartolina cartolina a tiscali.it
Mar 25 Nov 2003 09:40:37 UTC
io per una situazione simile mi ero fatto un semplice alias
alias ufficio="ifconfig ecc
alias baita="
una volta, spulciando con ifconfig, mi pare che si potessero associare
due nr ip alla stessa scheda
non so pero' col dhcp

ciao
furio

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di Vernia Damiano
Inviato: lunedì 24 novembre 2003 18.48
A: ML LugBS
Oggetto: DHCP + indirizzo privato

	Ciao. Col mio portatile mi collego in universita' tramite server
DHCP e la cosa (adesso) funziona bene. Vorrei pero' usare lo stesso PC
anche a casa con l'indirizzo 192.168.0.2, stessa scheda di rete.
Ovviamente quando sono a casa il server DHCP nun ce sta' e in uni
l'indirizzo privato se si vede amen.
	Posso/con cosa far associare i due indirizzi IP alla stessa
scheda, uno preso da un DHCP server e l'altro assegnato da me?
	Grazie per i consigli.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan