help knoppix NTFS e rete winzozz

pgiorgio a inwind.it pgiorgio a inwind.it
Mer 19 Nov 2003 17:01:53 UTC
Capisco per ntfs.

invece, per l'altro discorso.
ho eseguito manualmente
smbd
(siccome in knoppix non sono riuscito a fare nessun
/etc/init.d/smb status in quanto sembra essere tutto altrove)

e poi ho trovato tra i vari comandi
smb(tab tab)
anche smbtree l'ho usato e ho visto che mi ha rilevato alcune
delle altre macchine nella rete.

ad esempio, la macchina neos-laptop2
dove via winzozz accedo.
allora ho dato il comando:

mount -t smbd //neos-laptop2/condivisa /mnt/ugo -o username=miologinwindowssullamacchinaremota
dove ugo e' una dir creata in /mnt da me poco prima per montarci il percorso

mi chiede la password e dopo la directory remota windows è montata,
in scrittura.
molto bello.

ora ho potuto esportare i dati importanti.
contento.

grazie.
Giorgio PasiniRuffoni