Problema con LILO

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 18 Nov 2003 21:58:04 UTC
  Salve.  Di  recente  ho  scoperto  che lanciando  al  boot  di  lilo
"linux  apm=on" finalmente  allo shutdown  il picci`  mi si  spegne in
automatico... evabbe`, piano piano "ci capisco"... ;)

  Allora prendo il mio bravo lilo.conf e aggiungo la riga

append="apm=on"  # appropo`, e` giusto cosi`?

  e poi lancio "lilo" per aggiornare la situazione...

  ...e mi da` questo output:

Demokrito (tty1) :~# lilo
> Warning: Int 0x13 function 8 and function 0x48 return different
> head/sector geometries for BIOS drive 0x80
> Warning: Int 0x13 function 8 and function 0x48 return different
> head/sector geometries for BIOS drive 0x81
> Added Linux *
> Skipping /vmlinuz.old
> Added DOS_622(hda1)
> Added Win98(hda2)
> Fatal: First sector of /dev/hda8 doesn't have a valid boot signature

  Ora, la /dev/hda8 e` la /usr, e funziona perfettamente. Cosa cappero
e` successo?

  L'unica cosa forse  un po' "strana" e` che  ho spostato recentemente
la directory /usr  su di una partizione separata, pero`  non ho notato
nessun  inghippo,  tutto funziona  alla  perfezione.  Voglio dire,  in
/usr/local/bin  mi girano  perfettamente mutt,  slrn+slrnpull e  links
compilati dai sorgenti, quindi /usr viene vista... Solo che a lilo non
gli va bene...

  Magari devo lanciare un fsck?

  Grazie in anticipo.

P.S. Con  Knoppix/Insert nulla da  fare. Si  ostina a partire  in modo
grafico, credo 1024/768, che il mio monitor non regge... Mah...

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.