scheda GSM o GPRS con Linux (acquisizione dati)

nelson a numerica.it nelson a numerica.it
Gio 13 Nov 2003 22:44:39 UTC
Graz wrote:

>Ho giocato un po con ste cose...se riesci ad essere + preciso magari posso aiutarti ( magari no... ;] )

Allora... ho un apparecchio che registra dei dati ed ha un'uscita
seriale, con un affarino che mi salva i dati. Ora io vorrei evitarmi la
rottura di fare il giro degli apparecchi per scaricare i dati
archiviati. Vorrei collegare all'uscita seriale una scheda integrata con
Linux Embedded e collegarci un connettore GPRS/GSM per permettermi di
chiamare la scheda e scaricare i dati sul mio PC (oppure io "chiamo" la
scheda e recupaero i dati)....

spero si capisca di più..tu che ci hai fatto? con che HW?

ciao,
  ap