Maledettissimo sed

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 7 Nov 2003 10:33:39 UTC
	Ciao. Devo sostituire una sottostringa in una variabile
d'ambiente; uso sed? Allora:

if [ condizione ] ; then
	PIPPO=/dev/shm;
else
	PIPPO=elab;
fi

for INP in pass/*.pb? ; do
	OUT=XXXXXXXXXXXXXXXXXX;
	Fai quello che devi fare;
done;

	All'interno del ciclo for OUT deve essere uguale a INP, salvo il
pezzetto "pass" che deve essere sostituito con il contenuto della
variabile PIPPO.

	Le ho provate tutte, in tutte le salse. Quando non faccio
assegnamenti alla variabile OUT il "sed" in XXX funziona, quando ci metto
gli '`' comincia a darmi "opzione sconosciuta". ARRRGH!
	Potete suggerirmi qualcosa?

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: ho usato una costruzione del tipo OUT = `echo |sed s///`, con tutti i
quoting possibili ed immaginabili (anche trasformando /dev/shm in
\\/dev/\\shm)