problema di ricezione con vm-pop3d

Alessandro alex.tu a tiscali.it
Ven 7 Nov 2003 09:08:04 UTC
Salve a tutti ragazzi,

ho un probleminio con vm-pop3d..

Ho configurato un server mail smtp (postfix), e pop3 (vm-pop3 per l’appunto)
su RedHat 9, ho un dominio su cui ho praticamente solo utenti virtuali in
modo da non “sporcare” il sistema con account inutili.

Il mio problema è questo: le mail spedite in locale vengono recapitate
correttamente a tutti i destinatari, se invece invio una mail da un dominio
esterno verso un utente del mio dominio (cioè tutta la posta proveniente
dall’esterno) la mail scompare nel nulla… o meglio io non so dove
finisca!!..

Non ricevo messaggi di errore il che mi fa pensare che le mail arrivino
correttamente, il dns è impostato correttamente e ormai è aggiornato di
sicuro, probabilmente il pop riceve le mail ma non le distribuisce ai
destinatari.

Cosa potrebbe essere? Mi rimetto a voi..

Grazie in anticipo per l’attenzione

Alex