forza venite gentoo

Gio 6 Nov 2003 19:23:44 UTC
On gio, nov 06, 2003 at 06:05:09 +0100, iDave wrote:
> Hai perfettamente ragione.A volte pompare sull'ottimizzazione non porta a
> benefici ma...
> È molto bello quando redhat ci mette 1 minuto e mezzo a partire mentre
> gentoo circa 20 secondi con gli stessi identici servizi. Ah, già, scusate,
> hedhat non c'è più...

due note:
a) Ho preso spunto dal thread citato non per puntare il dito su questa o
quella distribuzione;
b) cio` detto, direi che le ragioni di un boot-strap cosi` lungo,
relativamente a red hat, sia legato a tutta una serie di ragioni che poco
hanno a che vedere con le ottimizzazioni in fase di compilazione
(autodetect dell'hardware, e cosi' via). In fase di caricamento il vero
collo di bottiglia e' dato dalla velocita' dei dischi;
c) riguardo alla dipartita di red hat presumo tu stia ironizzando (e mi fa
sorridere il fatto che proprio oggi abbia avuto una discussione, piuttosto
accesa in verita', con dei consulenti MS a riguardo, io che non ho mai
amato particolarmente 'sta distribuzione).

saluti,
gelma