postaaa?

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 5 Nov 2003 17:28:32 UTC
Alle 15:28, mercoledì 5 novembre 2003, Sergio Bevilacqua ha scritto:

> volevo provare a mettere in piedi un server di posta elettronica, però
> non saprei nemmeno da che parte inizare.
> Ho chiesto consiglio sul server da usare, e mi hanno consigliato
> Sendmail e Postfix. So che ce ne sono anche altri, qualcuno saprebbe
> darmi un parere su quello che c'è in giro?

Ho sempre utilizzato Qmail, ma ora mi sono convertito a Postfix poichè:

1) E' ben supportato su Debian (un apt-get install et voilà)
2) E' ben documentato
3) Si può interfacciare facilmente con vari strumenti (antivir, antispam ecc.)
4) La configurazione è semplice

Proprio oggi postfix ha cominciato a "lavorare" sul sever di posta della mia
azienda ;)

Byez
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz - 0xB4985654 a keyserver.linux.it
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it