Doppio mouse

El Kondor condorlnx a genie.it
Mar 4 Nov 2003 16:27:27 UTC
Il lun, 2003-11-03 alle 11:24, Vernia Damiano ha scritto:
> 	Ciao, chiedo qualche suggerimentino:
> Il mio portatile e' tanto caruccio (come tutti del resto) da avere una
> porticina PS/2 sul retro per mouse o tastiera. Normalmente non mi porto
> attorno tastiera e/o mouse, ma quando sono in universita' il Poli e' cosi'
> gentile da offrirmi mouse, tastiera e monitor "a gratis" e in loco.
> 	Il problema e' che dovrei scegliere tra mouse e tastiera. Ma
> perche' scegliere visto che dietro c'e' anche una simpatica porta seriale?
> Non si puo' avere tutto dalla vita??? :-P
> 	C'e' modo di convincere RH ad utilizzare un mouse diverso a
> [...]

se non mi sbaglio (Tutto รจ possibile) in XF86config-4 (debian! in redhat
credo solo XF86Config) dovresti trovare:

Section "InputDevice"
        Identifier      "Configured Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/psaux"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection

aggiungi un altra riga sotto con:

Section "InputDevice"
        Identifier      "extra mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "SendCoreEvents"        "true"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
(oppure /dev/ttyS0 in base alla porta seriale)
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection

mentre nella sezione dichiara la riga segnalata:

Section "ServerLayout"
        Identifier      "Default Layout"
        Screen          "Default Screen"
        InputDevice     "Generic Keyboard"