Cambio indirizzo IP

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 3 Nov 2003 14:35:30 UTC
On Mon, Nov 03, 2003 at 12:05:39PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ma se io non ci posso fare niente, come mi "difendo" dalla
> situazione precedente, che per poco non mi fa perdere il lavoro di un'ora?
> Devo per forza parlarne all'amministratore di rete o c'e' qualcosa che
> posso fare?

Mah... se tu lavori in terminale io ti suggerisco di utilizzare
screen:
 ti consente di "staccare" la sessione e di `riattaccarla' successivamente
 anche da IP differente.

[se invece lavori sotto X, ti conviene adottare la soluzione vnc
 remoto, che consente di fare il medesimo tipo di operazione]

Ciao,
lg