Copia di subdirectory

DisKre Panza demokrito a tin.it
Dom 2 Nov 2003 12:33:09 UTC
  Houston, we have a problem...

  Devo  copiare  il   contenuto  di  una  directory   -  con  relative
subdirectory -  in una  directory identica con  relative subdirectory.
Per farlo ho utilizzato mc, ma anche guardando il 'man' di cp ho visto
che il risultato e` uguale, e non mi va bene.

  Mi spiego.

  Ho due directory identiche, con lo  stesso nome ma su due partizioni
diverse, formata cosi`:

  |-- b
  |  |-- c
  |  |   |-- d1
  |  |   |-- d2
  |  |   |-- dn...

  Ora, se copio /dev/hda2/a su /dev/hda1/a, il risultato e` il seguente:

  a                    # /dev/hda1/a
  |-- b
  |  |-- c
  |  |   |-- d1
  |  |   |-- d2
  |  |   |-- dn...
  |-- a                # /dev/hda2/a
  |   |-- b
  |   |  |-- c

  Non ci siamo. Come faccio a copiare  'in un colpo solo' tutti i file
nelle dir e subdir gia` esistenti, senza doverlo fare a 'manina'?

  Stavo pensando di ricorrere a un tar/zip - untar/unzip...

  Consigli?

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.