R: R: R: R: sed e tr e simili

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 7 Nov 2003 07:55:22 UTC
>Identifica le tipologie di linea che ti troverai.
>Studia una regex che vada bene per ognuna.
>Applicale in un bel ciclo.
>Non e' la fine del mondo.

no, alla fine ho quasi tutto, non posso perderci tempo da qualche giorno,
ma alla fine ho tutto quel che mi serve, ma e' macchinosa
prendo il file (il piu' grande ha 650.000 campi! si piantera' tutto?)
lo scompongo in file di due righe che e' una tupla
lo passo ad $* ed ottengo i campi
cambio le " e i valori nulli, lo sbatto sotto ad un pg_dump vuoto, \. ,
ed ottengo quel che volevo.
e' macchinoso, e magari, appunto, con gawk o perl o che so io era piu'
leggero
lo faro' la prossima settimana, e staremo a vedere che succede
pero', per trovare ${15}, che fatica

ciao
furio