postgres, ancora

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 30 Maggio 2003 09:23:06 UTC
On Fri, May 30, 2003 at 09:01:02AM +0200, cartolina wrote:

> cerchero' di esprimermi piu' chiaramente possibile:
> speriamo..
>
> tra il server postgres e 2 client ho una connessione esile.
> devo ridurre il traffico di rete
>
> es: select * from tab1 where nome = gino;
>
> in questo caso, richiede tutte le tuple dal server, cerca gino e lo estrae?

penso (spero) proprio di no.
comunque se vuoi essere sicuro ti installi etherape o uno sniffer e provi a
lanciare la query. :)))

> sto cercando di capire se si comporta in questo modo, ma sembra di si'.
>
> quello che vorrei fare e' una query sul server dove gino e' una variabile,
> in modo che dal client mando sul server la richiesta della query e la
> variabile $gino,

quindi gino non e' una variabile sul server, giusto?

> e il server mi ritorna solo la tuple che mi interessa.

io penso che il traffico sia solo appunto la query in una direzione e il
risultato nell'altra.

ciao!

--
BOFH excuse #323:

Your processor has processed too many instructions.  Turn it off immediately, do not type any commands!!