[OT] OpenOffice non è gradita su XP

Daniel Di Stasio daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Dom 25 Maggio 2003 17:29:19 UTC
Anche se un pò OT vorrei raccontare questo fatto:

Qualche tempo fa ho installato OpenOffice sul PC con XP di una persona a
cui li dò qualche lezioncina sull'utilizzo del PC.
Questo perchè Insieme al PC li è stato venduto una Suite "Works" insieme
a la Encarta e AndRoute ma il foglio di calcolo di questa suite non
andava bene per la gestione del suo lavoro.

Settimana scorsa mi chiama perchè li appariva un messaggio di errore e
non è più riuscita ad accedere a i suoi dati:

Si è verificato un errore in soffice.exe. L'applicazione verrà chiusa.

Potrebe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava
lavorando.

Segnalazione del problema a Microsoft
E' stata creata una segnalazione errori che è possibile inviare. Il
contenuto della seganlazione sarà riservato e anonimo.

Per visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori fare clic
qui.

Invia segnalazione errori     Non inviare

(Questo l'ho trascritto a manina perchè il copia e incolla non era
possibile farlo)

Quindi sono andato a vedere questa segnalazione:

Identificativo
AppName: soffice.exe
ModVer:5.1.2600.1106

AppVer: 6.0.7663.500
Offset: 00013887

ModName: kernel32.dll

Dettagli segnalazione

La segnalazione errori include: informazioni cirla la condizione di
sooffice.exe quando si è verificato il problema, la versione del sistema
operativo e l'hardware installati nel computer, l'ID digitale del
prodotto, che potrà essere utilizzato per identificare la licenza, e
l'indirizzo IP del computer.

Microsoft non raccoglie intenzionalmente informazioni circa file, nomi,
indirizzi, indirizzi di posta elettronica o altri tipi di dati
personali. La segnalazione errori potrebbe tuttavia contenere
informazioni specifiche sul cliente, ad esempio dati provenienti da file
aperti. Anche se presenti, tali informazioni non verranno utilizzate
allo scopo di determinare l'identità del cliente.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per risolvere il
problema. Ulteriori informazioni relative al problema eventualmente
disponibili verranno notificate al cliente che segnala l'errore. La
segnalazione errori verrà inviata tramite una connessione protetta ad un
database ad accesso limitato e non verrà utilizzata per scopi
commerciali.

Per informazioni tecniche sulla segnalazione errori fare clic qui

Per informazioni sulla raccolta dati via Internet fare clic qui

Le informazioni tecniche:

Exception Information
Code: 0xe06d7363  Flags: 0x00000001
Record: 0x0000000000000000000  Adress: 0x 0x000...0077e53887

System Information
Windows NT 5.1 Build: 2600
CPU Vendor Code  .....
CPU AMD Veature Code.....

Module 1
soffice.exe
Image Base:....
Version Information
Signature:  feef04bd
..
..ecc, ecc.

Ho disinstallato e nulla da fare, sempre lo stesso messaggio.
Poi ho fatto un backup dei files, disinstallato anche i files di
configurazione, reinstallato e adesso va tutto.

Fino a qualche mese quando il sistema decida che non è un software
"certificato".

taluego
Daniel