RH 9.0: problemi con rpm

Mer 28 Maggio 2003 08:27:51 UTC
> From: <etajfa a tin.it>

> indovinato!
> e ora che faccio?

Ahi ahi... a me e' successo quando avevo una versione di rpm
non in linea con la versione della glibc (intendo dire che
corrispondevano a versioni diverse di redhat); se questa e' la
tua situazione devi in qualche modo riallineare le versioni
aggiornando uno dei due.  Notasi che a quel punto puo' succedere
che rpm vada in segfault proprio quando vuoi aggiornare rpm :-(
(a me era successo proprio questo) nel qual caso e' necessario
ricorrere al CD di rescue.

Se invece le versioni sono a posto si puo' trattare di un baco di
rpm quando vuoi installare pacchetti non redhat, cosa che comunque
e' sconsigliata.

Conviene cercare i pacchetti prima di tutto negli archivi redhat
(ad esempio in rawhide, dove si trovano i pacchetti dell'ultimo
minuto, o in qualche archivio contrib).  Xine penso si trovi,
mentre mplayer forse no, pero' mplayer in genere si consiglia
sempre di ricompilarselo a partire dal tarball.

mp