Troppo ottimizzato!

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 21 Maggio 2003 12:28:10 UTC
On Wed, 21 May 2003, Gabriele Villi wrote:
> Alle 18:17, lunedì 19 maggio 2003, Vernia Damiano ha scritto:
> potresti fare
>
> 	while(var) sleep(1);
>
> Non e' esattamente la stessa cosa che fai tu perche' introduce un ritardo tra
> la ricezione del segnale e l'uscita dal ciclo while, ma in molti casi cio' e'
>  piu' che accettabile.

	Non e' un problema il ritardo (al punto che nel caso di ricezione
del segnale posso permettermi un intero ciclo in piu' o anche due o tre o
quattro o...), solo che devo trovare un modo "asincrono" e dall'esterno
per interrompere il programma in modo pulito.
	Siccome il programma non fa altro che ripetere all'infinito cicli
di ottimizzazione in tabu search quello di mettere l'ottimizzazione in
quel ciclo while e interromperla con un normale "kill" mi sembrava il modo
piu' semplice e veloce.
	In ogni caso sono riuscito a risolvere il problema grazie al
consiglio di Colombini (che ringrazio qui). Usero' quel metodo, anche
perche' se qualcun altro poi riprendera' in mano il codice non so con che
livello di ottimizzazione lo compilera'!

	Grazie a tutti!

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan