ld

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 19 Maggio 2003 08:10:24 UTC
On Mon, 19 May 2003, Bauno wrote:
> Non mi risulta lo sia mai stato...:-?

	Beh, era automatico se fatto direttamente con gcc ... :-|

> Alla faccia della "strana libreria". L'entry point dei programmi "C" รจ
> "_main", mentre la libelf cerca "_start" x' prima di arrivare a _main
> (ossia all'inzio del *tuo* programma) ci sono una tonnellata di cose da
> fare (descrittori, memoria, etc..).  Se vuoi linkare manualmente devi
> quindi aggiugnere sulla command line tutte le librerie che mancano, tipo
> crt, crt0, crtend, crtbegin, libgcc, libc,  (se non mi ricordo male -lc

	Lo farei anche, ma come mi sogno quali sono le librerie da
includere? Io pensavo servisse solo la libc, visto che quando compilo
"normalmente" e poi ci faccio un ldd mi dice solo libc e ld.linux.so.
Evidentemente mi sbagliavo.

> linka solo alla libc e alla crt0), + un po' di altre opzioni
> (-dynamic-linker, etc...). E` una command line che il gcc genera e usa
> in automatico (quando chiama il linker) se usi -o invece di -c.

	Vedi che qualcosa di "automatico" c'era? ;-P Come scopro cosa fa
veramente cosi' da poter richiamare il linker a mano?
	Grazie della spiegazione!

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan