Link dinamico

Bauno bauno a inwind.it
Sab 17 Maggio 2003 16:27:19 UTC
On Saturday 17 May 2003 18:06, Enrico Colombini wrote:

> Grazie. Lo posso fare dall'interno del programma con una setenv prima di
> usare la libreria, o e' troppo tardi? (nel secondo caso posso risolvere con
> un programma lanciatore, ma se lo evitassi sarei piu' contento).

Puoi farlo dall'interno del programma, ma in quel caso ti consiglio di
linkare il programma con l'opzione "-rpath <directory che contiene le
tue librerie". Tale opzione inserisce la dir specificata all'inizio del
percorso di ricerca, e lo passa al linker in fase di esecuzione del
programma.

"Build a fire for a man, and he'll be warm for a day.
Set a man on fire, and he'll be warm for the rest of his life." (T. Pratchett)