irda

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 14 Maggio 2003 23:49:24 UTC
On Wed, May 14, 2003 at 08:01:14PM +0200, El Kondor wrote:

> [...]
> ho trovato forse l'unico file su internet con una (credo)patch
> sperimentale del modulo. pero non so come applicarla:
> mi spiego nel file tar.gz ho 3 file,
>
> - ir257_stir4200_config-1.diff
> - stir4200.c
> - stir4200.h
> ho aperto con un editor il 1°:
> ----------------
> diff -u -p -r --new-file linux/drivers/net/irda.d0/Kconfig
> linux/drivers/net/irda/Kconfig
> --- linux/drivers/net/irda.d0/Kconfig	Mon Mar 24 14:01:14 2003
> +++ linux/drivers/net/irda/Kconfig	Tue Apr  8 14:24:50 2003

[...]

> devo pachare il kernel sorgente ho posso fare un modulo a parte nuovo?

devi patchare il kernel (penso con patch -p1 -s nella directory del kernel)
e a quel punto aggiungere il .c e il .h nella directory in questione.

consiglio: prima di fare danni con patch, usa patch con l'opzione --dry-run
che finge di fare le cose. poi se tutto va bene togli l'opzione --dry-run.

> P.S in alternativa mi consigliate una porta irda supportata bene da
> linux?

io proverei con quella che hai: sei anche fortunato che qualcuno ha scritto
i driver!

> Grazie

ciao