VERO bitmap

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 12 Maggio 2003 10:03:56 UTC
On Wed, 7 May 2003, Giuseppe Corbelli wrote:
> Non si puo' fare un array? L'overhead dei puntatori e' alto.

	Quella e' stata la decisione finale. OLTRE che per la memoria
anche per la capacita' di fare i confronti che mi servono.

> Dipende mica dall'allineamento del compilatore? Allinea alla dimensione
> della word, no?

	Pure.

> Per me ti servono 12 byte.

	Per un totale di 96 bit, ovvero 96 possibili elementi invece di 1.
PROBABILMENTE  mi conviene davvero la stringa di bit.

> Per gli intel compatibili 32 bit e' sempre 32 bit.

	Scusa, ma un PII e' compatibile anche con un 8086 che di bit ne ha
16. Secondo questo ragionamento un [ipotetico] intel a 64 bit compatibile
con uno a 32 girerebbe a 32 bit e basta anche con i long. (Una volta gli
int non erano a 16 bit?)

> Non ne ho idea. Ma ti servono certi numeri?

	Non mi servono numeri, mi servono stringhe di bit. Se le librerie,
il compilatore, il processore e _la_memoria_ puo' gestire direttamente
numeri a 64 o 128 bit (larghezza del bus!) riduco proporzionalmente anche
tutte le operazioni che devo fare.
	Ovviamente SE. Mi e' stato fatto notare che non dovrebbero esserci
differenze di tempo di esecuzione, ma SE il bus processore-memoria e' piu'
ampio si dovrebbe poter migliorare.

	Grazie a tutti.

--
							Ciriciao