I: Riprovo non in html: speriamo!

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 2 Maggio 2003 10:37:22 UTC

Provo a mandarle un testo non in html. Non garantisco il risultato. Se
lei lo leggerà evidentemente ci sarò riuscito. Altrimenti dovrò proprio
rinunciare alla mia "malsana" idea di avvicinarmi a Linux.

Sono un umile insegnante di scuola media. Lo scorso autunno partecipai
al Linux Day a Brescia. Tutto ciò che fu presentato fu per me molto
interessante.

Desidererei sapere come posso fare per procurarmi (anche pagando) il
software Linux e applicativi, e per avvicinarmi al software libero, e,
tentare, di avvicinare anche la mia scuola.

Non ho grandi esigenze informatiche, ma riesco a costruire ipertesti con
il solo software di Microsoft Office (ovvero senza utilizzare software
specifici).

Quindi, sarei interessato a software di questo tipo:

1. Wordprocessor
2. Database
3. Foglio di calcolo
4. Grafica (gestione immagini, foto...)
5. file mp3 e musicali...
6. Browser
7. Posta elettronica
8. Software per pagine web (tipo Front Page)
9. Software per pubblicazioni varie (tipo Publisher)
10. Un software per zippare file (tipo winzip)

Allora se posso senza mancarle di rispetto le consiglio di non dare del
lei ,perché bene o male qui siamo tutti uguali e amici che condividono
gioie e dolori del mondo linux. Comunque ti mando un link dove trovare
il corrispondente programma linux ad un pgm windows questo ti
semplificera la ricerca di quello che le serve....

http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-en/

Buona giornata

PS: se le serve aiuto basta sempre un fischio....

Luciano