samba e NT

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Ven 2 Maggio 2003 15:41:19 UTC
Alle 14:59, venerdì 2 maggio 2003, marco ghidinelli ha scritto:

> per la dimensione: se il filesystem e' fat ci puo' essere una discordanza
> tra le info di dimensione dei file e quella di spazio occupato.
>
> questo spazio occupato te lo dice nt o linux?

Me lo dice NT, mentre in realtà la dimensione reale dei file è di almeno un
terzo, questo perchè lo dice un "du" sulla directory e poi perchè ho
controllato la dimensione dei file sul server NT. Le info sbagliate le ho
quando vado a vedere da NT quanto spazio occupano i file sul server linux
(backup) e quanto spazio rimane sull'unità.

> questo mi sembra molto strano.. in che senso?
Si, nel senso che la finestra delle proprietà di NT ti dice il tipo di
filesystem ed in questo caso lo vedo proprio come NTFS.
Davide Arrigo
Brescia