mount

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 27 Mar 2003 11:15:37 UTC
On Thu, Mar 27, 2003 at 12:56:50PM +0100, Gabriele Villi wrote:

> qualcuno sa spiegarmi come mai mount ne' df non mi elencano piu' la root?
> Esempio
>
> lele a gvilli:~$ mount
> none on /proc type proc (rw)
> devpts on /dev/pts type devpts (rw,gid=5,mode=620)
> lele a gvilli:~$ df
> Filesystem           1K-blocks      Used Available Use% Mounted on
> lele a gvilli:~$
>
> E /  che fine ha fatto?
>

> La distro e' una ex-knoppix, nel senso che ho installato knoppix e poi fatto
> l'upgrade alla debian testing.
>
> il paccheto mount installato e' versione 2.11y-2

ipotizzo giusto perche' non voglio far saltare in aria il mio sistema con
delle prove.

probabilmente non hai nel file /etc/fstab la riga con il mount del root
filesistem, che comunque viene montato dal kernel in fase di boot.

oppure se c'e' non e' corretto.

usi devfs?

--
BOFH excuse #251:

Processes running slowly due to weak power supply