nuova distribuzione?

Michele Tameni michele a amdplanet.it
Mar 25 Mar 2003 14:52:42 UTC
ciao a tutti!
vi scrivo per proporre un'idea che mi è venuta in mente negli ultimi
giorni.
dopo essermi creato la mia distro from scratch, che è anche venuta
abbastanza bene, se non fosse che è un pacco da mantenere aggiornata, mi
sono anche personalizzato knoppix mettendoci gnome2.2 e altre cosine che
abitualmente uso.
poi però l'idea si è espansa sino a raggiungere lo stato attuale..
vorrei creare una distribuzione, basata su debian per la facilità
nell'aggiornamento e installazione del software, completamente
localizzata in italiano e facile da installare, con la possibilità di
avere subito quei software che servono in ambito scolastico, editor di
testo, compilatori java e c e così via.
questo perchè penso che manchi ancora una distribuzione "pensata" per la
scuola italiana, che venga incontro a certe esigenze che gli studenti,e
gli assistenti che conoscono poco o nulla su linux hanno.
penso che potrebbe essere una cosa utile a iniziare a introdurre linux
in ambienti scolastici.

ora, pensavo di usare PGI come installer e sid come fonte di software in
modo da garantire programmi aggiornati e nel caso di xfree compatibile
con le ultime schede video...poi per il resto del software se ne
discuterà...

volevo sapere cosa pensavate di questa idea partorita in un'allucinante
ora di lab all'itis tentando di far funzionare lo schifo di compilatore
borland 3.0......

il lavoro d fare sarebbe molto..ma a mio avviso insieme potremmo farcela
e tirar fuori qualcosa di veramente buono e utile.

Saluti
Michele