RH 8.0 A

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 24 Mar 2003 10:10:13 UTC
On 23 Mar 2003, MD wrote:
> Per le partizioni win ho "risolto" usando il seguente comando:
>
> "mount /dev/hd5 -t vfat /mnt/win_d" (per D:), mi piacerebbe montarle in
> automatico, ma ancora non riesco a scrivere in /etc/fstab; comunque

	Per scrivere in /etc/fstab devi avere i privilegi di root. Dal
comando che hai dato si deduce che basta che in fstab aggiungi la linea

/dev/hda5  /mnt/win_d vfat  users,auto  0  0

SUPPONGO che sia hda5, non hai messo la lettera nel comando. L'importante
che sia lo stesso device.

> VENDOR: ENSONIQ
> MODELLO:5880 AUDIOPCI
> MODULO: ES1371

	Perfettamente supportata. Ottimo.

> Cliccando sul pulsante "Riproduci prova audio" il suono non c'è e il
> sistema non mi dà nessun messaggio (tranne quello all'avvio descritto
> precedentemente).

	Cioe' quello riguardante l'output verso /dev/null immagino.

> I dati della scheda audio, una soundblaster 128 PCI, sembrano gli stessi
> che mi dava Mandrake, dove funzionava.

	Mi vengon in mente due possibilita':
1. Come gia' suggerito il mixer e' a 0
2. Per qualche strana ragione non e' caricato il modulo. In tal caso prova
 con "modprobe es1371". Non assicuro niente, non ho molta esperienza con i
 moduli del kernel.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan