Ambasciator non porta pena

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Dom 16 Mar 2003 14:18:27 UTC
Hi all
in particolare sono l'ambasciatore del signor Alberto Szakvary, pezzo grosso
di ingegneria a BS. Questo buon garzone mi disse che vorrebbe organizzare un
corso di base su Linux finanziato e ospitato dalla facolta' di inge.
Scrivo qui per raccogliere consigli ed eventualmente qualcuno che si
proponga come docente.
Si pensava ad una roba da ~16h in tronconi da 2-3 ore separati da almeno 2-3
giorni per permettere al popolo di provare le schifezze imparate. Prego
notare che a livello burocratico io non so proprio niente, quindi caccio
Alberto in CC: lui rispondera' felicemente a tutte le vostre mail,
specialmente quelle piene di insulti.
Il programma di max potrebbe essere qualcosa del genere:
1) Installazione in dual boot su macchina windows
2) Accesso a partizioni windows
3) Configurazione basilare del wm/de
4) Presentazione di una suite ufficio
5) Connessione dial-up
6) Come navigare sul web
7) Spedire e ricevere posta (direi di lasciar perdere i server)
8) Installare programmi
9) Stampare in locale
10) Programmi per disegno tecnico / fotoritocco
11) Play/edit di campioni audio
12) Qualche esempio di configurazione di periferiche carogne

Per ognuna di queste manca ancora una definizione precisa dei tempi e
contenuti. Feel free to aggiungere o togliere qualcosa a vostra discrezione.
Grazie

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! A mathematician is a device for turning coffee into theorems. !>-