R: script all'avvio

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Gio 13 Mar 2003 09:59:38 UTC
> /etc/rc.d/rc.local come
>
> Vengono eseguiti, nell'ordine
>
> 1) /etc/rcS.d
> 2) /etc/rc.boot
> 3) /etc/rc2.d
>
> Il default runlevel, in debian, รจ 2 e non 3, guarda in /etc/inittab
>
> Guarda il punto 10.5 e 10.6 di questa FAQ
> http://www.debian.org/doc/FAQ/ch-> customizing.html

In suse si usano /etc/init.d/rc3.d (dove il tre e il runlevel)e ci metti
un link al programma che devi far partire es:

S08pippo
K12pippo
(Dove S=Start(o K=kill)08=sequenza di partenza e/o stop --
pippo=nomeprogramma)

==========
Oppure se il processo deve essere sempre in attesa ed in caso venga
terminato deve essere riavviato in automatico :

/etc/inittab
<cut>
5:2345:respawn:/sbin/mingetty tty5
6:2345:respawn:/sbin/mingetty tty6
8:2345:respawn:/usr/sbin/go-out (questo l'ho aggiunto io parte nei
livelli 2345 e si riattiva RESPAWN)
<cut>

Luciano