L'open source secondo Microsoft

Bauno bauno a inwind.it
Lun 17 Mar 2003 01:08:08 UTC
On Sunday 16 March 2003 20:37, andrea gelmini wrote:

> vorrei sottolineare che la predisposizione dell'utente finale
> all'utilizzo di outlook e` strettamente legata al numero incredibile di
> ore e corsi che segretarie, impiegati, persone della struttura statale,
> hanno fatto. il che va benissimo, non voglio dare nessuna accezione
> negativa alla cosa, ma sottolineare come l'intuitivita` immediata sia
> apparente, ossia preceduta da lunghissimi training.

Il mio babbo, noto analfabeta informatico, lo ha imparato ad usare da
solo in poco tempo. Idem x Office. Ogni tanto mi fa qualche domanda sul
loro utilizzo a cui non so rispondere e da cui capisco che li sa usare
molto meglio di me.

Ora, neanch'io voglio dare un'accezione eccessivamente positiva a questo
fatto. Mi sembra xò che, x sostenere certe tesi, si citino casi clinici
che senz'altro esistono, ma che x la mia esperienza non rappresentano la
normalità dell'utente, che magari è un po' imbranato ma comunque dotato
di un QI non inferiore alla temperatura interna di un igloo durante la
notte polare.

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.