R: L'open source secondo Microsoft

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 5 Mar 2003 10:16:33 UTC

> difficilmente
>
> Dall'esterno. Ma stanno provvedendo loro stessi a darsi la
> zappa sui piedi,
> dagli tempo.
> Io non ho affrontato la considerevole spesa del passaggio a
> Linux per motivi
> ideologici o di comodita', ma semplicemente perche' vivere
> con le crescenti
> restrizioni tecnico-legali di Microsoft era diventato
> insopportabile. Era un
> po' che ci pensavo, l'annuncio di Palladium mi ha convinto.

Beh anch'io sono passato da winnt a linux vuoi per le famosissime
schermate blu che tifanno reinstallare un server dalla testa ai piedi
vuoi che facendo un upgrade si e' cancellata la licenza e non funzionava
piu' un cazzo e chiamata la Microsoft mi hanno risposto che dovevo
reinstallare la macchina e spedire il dischetto con le licenze e me lo
ricostruivano (pagando) ma la cazzata l'ha fatta il loro software ,ora
sono felicissimo perche funziona da dio non si ferma mai non devo
riavviare per ogni cazzata ......ma che mazzo che mi sono fatto per
arrivare fino a questo punto.
Secondo me il problema è solo che se ci fosse piu gente con esperienza
su linux che ti puo dare una mano allora molti farebbero il salto.
Mi ricordo che quando mi sono deciso a cambiare ero terrorizzato (e con
giusta ragione)perche' mi hanno detto in un paio di giornate facciamo
tutto e invece ci hanno messo un mese (e sto' parlando di gente che
lavora con linux da 8 anni)vi immaginate rimanere senza server per un
mese....niente internet, fax, dati, posta, ecc....

Luciano