L'open source secondo Microsoft

Mar 4 Mar 2003 08:56:55 UTC
> From: Michele Bonera <michele a bonera.biz>
>
> Un'ultima considerazione: perchè c'è tanta gente che difende a spada tratta
> Bill Gates, la MS e Windows? Non hanno capito che, a differenza di Linux, non
> è "roba loro"?

Ecco due categorie di persone:

1. La "segretaria" o l'insegnante o il dipendente a cui non frega nulla
dell'informatica e si e' dovuto sorbire "per forza" dei corsi di windows:
che voglia puo' avere di "ripartire da capo" (e' vero che in realta' lui
NON deve ripartire da capo, ma cambiare ambiente di lavoro e' una cosa
che uno tende sempre a rimandare nel tempo).  Questo discorso vale anche
per i "tecnici certificati": hanno speso un bel po' di tempo e quattrini
sui sistemi MS.

2. Chiunque con MS ci guadagna... es: parlo con un collega e mi chiedo perche'
difenda MS cosi' ferocemente, poi scopro che ha una ditta che vende
software per windows. Non parliamo di quelli che vendono antivirus,
di chi ci guadagna magari solo indirettamente per il giro di soldi,
ad esempio per la pubblicita' nelle riviste...
Un altro collega asseriva che non aveva preferenze particolari per uno
o per l'altro software (pero' la conferenza l'ha fatta con powerpoint
in uno sfoggio di "fantascienza, non scienza"), e poi viene fuori che
ha fatto i suoi sani stage presso MS-Italia...

Chi rimane?  I giovani, ad esempio, che non sono ancora stati "contaminati",
e non e' poco!

mp