your mail

Lun 3 Mar 2003 15:37:12 UTC
> From: Franco Pasquarelli <pasqui a dmf.bs.unicatt.it>

Puo' esserci un modo migliore, comunque puoi procedere come segue:

1. Creare con "montage" (fa parte di ImageMagick, che in genere viene
sempre installato automaticamente) un jpg con le 4 immagini, ad es:

montage -tile 2x2 -geometry 400x300 -label "%f" *.jpg finale.jpg

per avere 4 immagini per foglio con ogni immagine a risoluzione max 400x300,
con scritto il nome del file sotto ogni immagine
ed avere il risultato in "finale.jpg" (se le immagini sono al piu' 4) oppure
"finale.jpg.[n]", con n=0,1,..., se le immagini sono piu' di 4.
E poi stampi finale.jpg.0, ecc.

Ovviamente il tutto si puo' automatizzare con un semplice script.
Anche se la prima volta che uno lo fa puo' sembrare macchinoso, tieni
conto che si ha un controllo veramente fine su quello che si puo' ottenere.

riferimenti:

man montage
man ImageMagick

ciao,